Collaborare per farsi notare. Beduschi chiama, Baruzzo risponde

by Roberta Osso 

Cristian Beduschi è un cioccolatiere che non ama apparire. Nell'ambiente del cioccolato italiano, però, lo conoscono tutti. Moltissimi, infatti, hanno imparato proprio da lui l'arte della cioccolata; inoltre collabora con molte aziende del settore. Ti sarà chiaro dunque perché alla Baruzzo c'è stato grande entusiasmo quando è arrivato un invito proprio dalla Cioccolateria Beduschi.

Che ne dite di condividere uno spazio a un evento di presentazione di prodotti d'eccellenza italiani, food and wine, verso l'estero, in particolare la Cina? 
Che diciamo? Certo che sì!

E il giorno è arrivato. 
Sabato e domenica prossimi, 29 e 30 settembre 2012, Cioccolateria Beduschi e cioccolata Baruzzo saranno assieme a Gusto Cortina, un appuntamento di riferimento per addetti ai lavori, giornalisti e operatori di settore, guardando all'estero, in una cornice come quella di Cortina d'Ampezzo, che tanto racconta al mondo della bellezza del territorio italiano. L'organizzazione è curata dall'Hotel de la Poste e da Golden Moon, società impegnata nella promozione dell'italianità all'estero sia tramite l'export di prodotti d'eccellenza, sia proponendo viaggi nei distretti vitivinicoli del Bel Paese, scegliendo fra quelli più attraenti sotto il profilo enologico, culturale e paesaggistico.

A rappresentare Baruzzo ci sarà la sua fondatrice, Raffaella Baruzzo, che ha incantato Cristian Beduschi per il modo trascinante con cui parla di cioccolato (qui un video esempio), per la passione che mette nelle degustazioni che cura e, naturalmente, nell'ideazione dei propri prodotti. 

Raffaella, da parte sua, è onorata dall'attenzione e dalla proposta. E c'è un motivo in più di compiacimento: l'idea della collaborazione. Aziende dello stesso settore - concorrenti! - che decidono di collaborare. Perché, soprattutto quando si tratta di realtà artigianali e quindi di piccole dimensioni, lavorare assieme, mettere assieme le proprie forze, può aiutare per apparire al meglio. Grazie Cristian!

Nessun commento:

Posta un commento