Oggi, 10 agosto 2012, è l'ultimo giorno prima delle ferie! Giorno frenetico, molto intenso, con qualche mandorla ricoperta al cacao Baruzzo in bocca per avere l'energia necessaria a concludere tutto in tempo e possibilmente bene. Rientrerò a inizio settembre.
Nel frattempo spero che anche tu ti goda l'estate. A casa o lontano dalla routine quotidiana è lo stesso: possiamo fare moltissime attività diverse dal solito anche senza lasciare casa!
L'importante è mantenere il desiderio di sorprendersi, l'amore per la meraviglia. Non ne hai? Pare strano, se così fosse, però, immedesimati in chi ne ha e pensa "cosa farebbe se fosse in questa situazione"?
Pensa per esempio a Charlie Bucket, protagonista del romanzo di Roald Dahl, da tutti conosciuto grazie alla trasposizione cinematografica, con lo stesso titolo, "La fabbrica di cioccolato" di Tim Burton con Johnny Depp nel ruolo Willy Wonka...
"Poi, di colpo, il signor Wonka si fermò. Davanti a lui c'era una porta di metallo lucente. Il gruppo gli si affollò intorno. Sulla porta, a caratteri cubitali c'era scritto: STANZA DELLA CIOCCOLATA."
Immagina che meraviglia per il piccolo Charlie.
Ecco, ho intenzione di vivere così il mio periodo senza lavoro. E tu? Ci sentiamo a settembre. :)
Nessun commento:
Posta un commento